+39 0141 476258 fratellicuce@virgilio.it

SEGNALETICA STRADALE ED INDUSTRIALE

SEGNALETICA STRADALE IN TUTTO IL PIEMONTE

I tecnici specializzati della ditta Fratelli Cuce’ che vantano consolidata esperienza nel settore, eseguono la realizzazione della verniciatura e la manutenzione della segnaletica orizzontale su fondi stradali e pavimenti industriali; a seconda dell’intervento richiesto, provvedono a ripristinare la segnaletica pre-esistente danneggiata dall’usura del tempo o da altri eventi secondo le specifiche richieste di comuni, enti pubblici, aziende etc…. Vengono eseguiti nuovi interventi e manutenzioni per diverse amministrazioni locali in tutto il Piemonte.

Ogni lavoro viene eseguito a regola d’arte con moderne macchine traccialinee e con vernici di alta qualità sia che si tratti di interventi urgenti di piccola entità che di lavori più complessi.

La segnaletica orizzontale è fondamentale per garantire la sicurezza sulla strada tanto degli automobilisti quanto delle utenze deboli: l’indicazione di rallentare in prossimità di passaggi pedonali, di piste ciclabili, di uscita dalle scuole etc. o altri segnali di avvertimento e di pericolo se ben visibili e rispettati possono scongiurare incidenti.

SEGNALETICA INDUSTRIALE La nostra azienda esegue lavori di segnaletica presso le aziende, anche personalizzata su specifica esigenza del cliente. Insieme al cliente studiamo le migliori soluzioni per organizzare e gestire la mobilità interna delle aziende e garantire la sicurezza delle persone. Nell’ambito della segnaletica orizzontale aziendale, la nostra realizza:
  • segnaletica di delimitazione di percorsi per pedoni e muletti
  • segnaletica di aree carico/scarico
  • linee di arresto, scritte o simboli (stop, omini, muletti, triangoli di dare precedenza, frecce)
  • segnaletica di progettazione percorsi pedoni-muletti (come previsto dalla legge 626)
  • segnaletica passaggi pedonali
  • segnaletica parcheggi (semplici, personalizzati o numerati)
  • segnaletica per centri commerciali

La necessità di adottare strumenti necessari per migliorare la sicurezza dei lavoratori e gli spazi di lavoro (626/1994) sono una necessità oggettiva per le aziende di oggi. All’interno delle aree private, è di rilevante importanza l’identificazione e l’utilizzo delle zone destinate alla movimentazione di mezzi, cose o persone. Un progetto di segnaletica di sicurezza ben strutturato è il risultato della combinazione di segnali orizzontali e segnali verticali quali cartelli di pericolo, segnali antincendio, segnali di avvertimento, segnali di divieto, specchi stradali, di sorveglianza e di manovra, etc.